top of page

Dedicato a te…

Nessuno ha amore più grande di quello di dare la sua vita per i suoi amici. (Giovanni 15:13)

Dedicato a te, che stai rinunciando al tuo tempo e alla tua famiglia per metterti al servizio degli altri.

Dedicato a te, che nonostante la tua sofferenza e i rischi per la tua salute, stai aiutando gli altri a vivere.

Dedicato a te, che lo fai senza aspettarti nulla in cambio, perché hai capito che l’amore che dai riempie di più la tua vita dell’amore che ricevi.

Dedicato a te, che hai ricevuto l’amore di Cristo mentre eri ancora distante da lui e che ora stai portando il suo amore a quelli che ti sono vicini.

Dedicato a te, che stai lottando in preghiera per la salvezza fisica e spirituale del tuo prossimo.


Infatti, mentre noi eravamo ancora senza forza, Cristo, a suo tempo, è morto per gli empi. Difficilmente uno morirebbe per un giusto, ma forse per una persona buona qualcuno avrebbe il coraggio di morire; Dio invece mostra il proprio amore per noi in questo: che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi. Tanto più dunque, essendo ora giustificati per il suo sangue, saremo per mezzo di lui salvati dall’ira. Se infatti, mentre eravamo nemici, siamo stati riconciliati con Dio mediante la morte del Figlio suo, tanto più ora, che siamo riconciliati, saremo salvati mediante la sua vita. (Romani 5:6-10)


Carissimi, se Dio ci ha tanto amati, anche noi dobbiamo amarci gli uni gli altri (1 Giovanni 4:11)


Perciò, fratelli miei carissimi, state saldi, incrollabili, sempre abbondanti nell’opera del Signore, sapendo che la vostra fatica non è vana nel Signore (1 Corinzi 15:58)


-----------

Il seguente breve video è tratto dal film La stanza di Marvin, che ci fornisce un esempio, seppure cinematografico, di amore e dedizione umana per l'altro, al di là della propria condizione. È fiction, ma reale per varie persone, anche e soprattutto in situazioni come quelle che stiamo vivendo oggi. Che sia di riflessione per tutti e di stimolo ad andare oltre, affinché si possa aggiungere alla compassione umana l'amore di Cristo, vissuto e trasmesso, in modo che diventi un potente motore d'amore per l'eternità.


Dedicato anche a te, che stai permettendo a Dio di cambiare il tuo cuore.



103 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page